30 - Vincenzo Cosenza - Il marketing aumentato
Oggi ho incontrato Vincenzo Cosenza e con lui abbiamo parlato del suo nuovo libro, "Marketing Aumentato", pubblicato con Apogeo, per raccontare come il marketing evolve nell'incontro con la tecnologia per restituire ai marketer strumenti e conoscenze per guidare sempre di più e meglio i processi.
Il marketing aumentato "descrive uno stadio di sviluppo della pratica di marketing in cui vengono utilizzati strategicamente dati e tecnologie moderne (hardware e software) per ottimizzare le attività aziendali, accedere a una percezione più estesa e profonda della realtà, generare valore per l’ecosistema, progettando esperienze per persone e macchine (entità hardware e software).”
Tratto da: Vincenzo Cosenza. “Marketing Aumentato”.
L'intervista è inserita nel progetto "il marketing in evoluzione" che uso per raccontare come stiano cambiando i paradigmi legati alle scienze della comunicazione, e che trovate anche in versione podcast:
- apple podcast (https://podcasts.apple.com/us/podcast/il-marketing-in-evoluzione-un-quarto-alluna/id1521584960?uo=4)
- spotify (https://open.spotify.com/show/71aRF8dkx9oDOZAw3GLEeQ)
- google podcast (https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy8xNGQwM2U3OC9wb2RjYXN0L3Jzcw==)
Luca Oliverio è head of digital @ Cernuto Pizzigoni & Partners e founder di Comunitazione.it.
Tutti gli episodi sono disponibili su http://comunitazione.it/marketing-in-evoluzione/Start